Dimagrire nuotando: come perdere peso con il nuoto

Arriva la bella stagione e sempre più persone scelgono la piscina per fare attività fisica e per divertirsi. Sapevi che si può dimagrire nuotando? In questo articolo scoprirai come perdere peso con il nuoto.

Indipendentemente da quanti anni hai, puoi scegliere un modo alternativo per perdere chili eccesso: infatti è risaputo che il nuoto è una delle attività sportive più complete, perché utilizza tutti i muscoli del corpo e quindi brucia più calorie. Insomma, che tu sia uomo o donna, puoi iniziare a frequentare regolarmente la piscina della tua città per dimagrire i chili di troppo.

Dimagrire nuotando

Ma parliamo di numeri: con solo mezz’ora di nuoto bruci dalle 200 a 400 calorie e oltre a dimagrire riduci il livello di colesterolo nel tuo corpo e abbassi la pressione del sangue. Essendo l’acqua dodici volte più densa dell’aria, inoltre, mentre stai nuotando fai anche un allentamento cardiovascolare. Forte, vero? Te pratichi già nuoto?

Annunci

6 commenti

  1. […] Ti scrivo per farti una richiesta: voglio le tue domande per chiarirti le idee e capire come puoi dimagrire tu con i miei consigli. Involontariamente durante questi anni ho avuto modo di conoscere tante […]

  2. si nuoto un sacco

    1. Di sicuro il nuoto ti aiuta ad avere un fisico perfetto, vero?

  3. non tanto. in realtà gan parte del lavoro dipende dall’alimentazione. Essendo vegan va da se che rischio poco di avere grasso in eccesso. Tuttavia,essendo un nuotatore di endurance, non ho il classico bel fisico da rimorchio dei nuotatori. diciamo che sono più sullo smilzo pelle e ossa (e un pò di pancetta) ma quella cel’ho da secoli, è l’eredità della stirpe della mia famiglia

  4. Ciao,il nuoto ha un effetto benefico anche sul grasso addominale ? Perchè da quello che so il grasso addominale è il più difficile da rimuovere vero?

    1. Ha effetti benefici perché viene stimolata la muscolatura addominale, e di conseguenza cresce la prevalenza di muscolatura sul grasso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: