Come sbiancare i denti a casa in pochi minuti

Se non ne puoi più dei denti gialli e come colore hai scelto il bianco, questa utile guida di aiuterà ad imparare come sbiancare i denti a casa in pochi minuti e senza spendere centinaia di Euro.

Di metodi e guide per lo sbiancamento dentale in rete c’è ne centinaia, forse migliaia. Ma se ancora il tuo sorriso non splende di bianco preparati a imparare un nuovo modo per riuscire a sbiancare i denti velocemente, come non hai mai fatto prima!

Al giorno d’oggi tutti sanno che avere un bel viso, un bel taglio di capelli è come avere un bel sorriso. Universalmente è riconosciuto che una bocca sana, con denti bianchi e luminosi è il cocktail più desiderato. Questo ovviamente non è importante solo dal punto di vista dell’estetica, ma anche dal lato delle relazioni con gli amici, con il proprio partner e anche sul lavoro. Chi si presenta con denti gialli e cariati, non ha lo stesso potere di chi ha un bel sorriso bianco.

Proprio per questo in Italia e nel mondo è riconosciuta l’importanza di effettuare visite regolari dal dentista per sbiancare i denti. In molti casi la spesa media per lo studio dentistico è maggiore rispetto a quella per la salute in generale.

Ed è proprio per la necessità di spendere poco che sono nati metodi economici fai da te per sbiancare i denti. Bisogna sottolineare però che che tanti modi di pulire i denti sono dannosi per la salute, anche se si rivelano efficaci nello sbiancamento. Alcuni di questi sono l’abbinata dello spazzolino a dentifrici che contengono micro granuli abrasivi e il bicarbonato di sodio. Entrambi questi metodi basano la loro efficacia sbiancante sulla teoria che grattando via lo sporco dai denti è possibile mantenerli puliti, ma non si considerano le controindicazioni di questi metodi fai da te. L’ipersensibilità dentale, la fragilità dello smalto e l’infiammazione delle gengive sono danni derivati dall’abrasione di sostanze come il bicarbonato e il succo di limone. Anche se riusciamo nell’intento di rendere più bianchi i nostri denti con metodi casalinghi, i fastidi che ne deriveranno saranno peggiori della carie o dello sporco accumulato negli anni di mancata pulizia dei denti.

Denti bianchi da casa in pochi minuti

Se stai leggendo questa guida la tua necessità è quella di ottenere velocemente un metodo efficace per avere denti bianchi in poco tempo. Vuoi sapere come puoi riuscirci da casa iniziando subito? Prima di tutto devo dirti che prima di occuparti della pulizia, puoi fare in modo di prevenire i fastidi dentali più diffusi semplicemente limitando o evitando le sostanze che macchiano i denti. Tra queste possiamo citare gli zuccheri, l’aceto balsamico, il caffè, il the, i succhi di frutta (sempre a causa dello zucchero), vino, birra e anche il fumo. Se riesci nell’intendo di limitare l’assunzione di queste sostanze sei già a metà dell’opera di sbiancare i denti. Se sporchi poco, avrai poco da pulire.

Ma torniamo al trucco per riuscire ad avere denti davvero bianchi anche senza andare dal dentista. Tra i tanti sistemi di pulizia professionale e tra i metodi naturali c’è un comune denominatore: il costo della pulizia dentale è elevato e il prezzo da pagare può essere elevato e le visite dentistiche sono frequenti. A casa propria è possibile utilizzare la stessa sostanza che usano i dentisti per fare lo sbiancamento. Si tratta dell’acqua ossigenata, e aggiungendone un po’ sullo spazzolino con cui ci laviamo i denti sarà possibile avere un’ottima igiene dentale e potrai smettere di cercare su Google o Yahoo strategie per avere un sorriso bianco anche se sei un fumatore.

Riepilogando: come sbiancare i tuoi denti in modo efficace

Siamo giunti alla conclusione di questo articolo. Ora che sai che è possibile avere i denti bianchi anche senza usare Photoshop o altri programmi di foto ritocco, ricordati di:

  • non usare sostanze come il bicarbonato di sodio o il limone perché sono pericolose e non fanno assolutamente bene;
  • cerca di evitare o limitare l’assunzione delle sostanze che sporcano di più i denti, specialmente dopo averli spazzolati;
  • puoi cercare offerte online per risparmiare dal dentista, ma l’acqua ossigenata può darti gli stessi risultati da casa, gratis e in pochissimo tempo!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: